Terapia Cranio Sacrale. Fisioterapia Valsecchi, Studio specialistico a Sesto San Giovanni, Milano
Terapia Cranio Sacrale. Fisioterapia Valsecchi, Sesto S. Giovanni, Milano

TERAPIA CRANIO SACRALE – MASSAGGI E TRATTAMENTI
Sesto San Giovanni, Milano, Quartiere Adriano, Bruzzano, Cinisello Balsamo, Cologno

La terapia craniosacrale (TCS) è applicata da Andrea da diversi anni, è una tecnica che si attua tenendo fra le mani delicatamente il cranio e il sacro e compiendo su essi movimenti appena percettibili.
Ha appreso le tecniche e l’azione manuale della TCS presso i suoi numerosi studi sia in Italia che all’estero così da crearne una manipolazione così delicata e leggera, da essere il miglior esempio delle cosiddette “terapie dolci”.

Attevarso le tecniche manipolatorie CranioSacrali si possono conseguire grandi risultati sia su bambini che adulti con interventi non aggressivi e sicuri.
Andrea attraverso le manipolazioni CranioSacrali promuove il movimento del liquido cerebrospinale (il fluido che circonda encefalo e midollo spinale, con funzioni protettive e legate alla perfusione, chiamato anche liquor), influenzandone pressione e dinamica circolatoria.

Infatti Andrea attraverso le tecniche CS “lavora con i ritmi unici e naturali dei nostri diversi sistemi corporei per individuare e correggere i problemi originari”.